Entrambe le serie della National League sono giunte a gara 5, dopo che le favorite sono state in vantaggio 2-1 ed hanno sprecato il match point fuori casa. Ora però giocano in casa e sono chiamate a vincere.

In Georgia la suspense per il rematch di gara 2 tra Folty e Flaherty dura poco, perché nella alta del primo Folty concede 2 valide, poi una base ball, Freeman commette un raro errore difensivo, e dopo un’altra walk ed una valida, il partente di Atlanta esce sotto 4-0 e con un solo out effettuato!

Entra il sempre positivo Fried, che però non riesce a fermare la tempesta dei Cardinals che chiudono l’inning con 10 punti, record della storia della postseason! L’incontro praticamente finisce qui, con Flaherty che lancia 6 inning concedendo 4 valide ed un punto, e con i Braves che perdono la decima serie consecutiva nei playoff (13-1 il punteggio finale).

In California invece la sfida sul monte è inedita: Buehler, partente di gara 1, sfida Strasburg, che aveva giocato in gara 2. Quest’ultimo subisce subito le mazze di casa, che battono un HR da due punti nel primo inning (Muncy) ed un solo shot nel secondo (Kike Hernandez). Buehler riesce a mantenere il suo pitch count molto più basso rispetto a gara 1, e nonostante conceda corridori ai Nationals in 6 inning consecutivi (escluso il primo), subisce solo 1 punto nel sesto.

Nel settimo, dopo 117 lanci, lascia spazio a Kershaw che con 2 on e 2 out mette K Eaton mantenendo il 3-1. Nell’ottavo però, subisce 2 HR in altrettanti lanci da Rendon e Soto che pareggiano l’incontro. Entra allora Maeda che mette K i 3 avversari successivi. Nel nono lancia Joe Kelly che elimina in ordine i Nationals con 2 K, ma nel decimo riempie le basi per poi concedere il grande slam a Kendrick per il 7-3 finale. Doolittle chiude i conti nella parte bassa, con il bullpen dei Nationals che riesce sorprendentemente a non subire nemmeno un punto.

Passano così le due underdog, che sono riuscite a vincere sia gara 4 sia gara 5, e che si affronteranno da venerdì notte. Ma mentre i Cardinals hanno la rotazione più o meno preservata, e dovrebbero iniziare con Adam Wainwright, i Nationals hanno usato Corbin anche oggi, e facilmente dovranno affidarsi ad Anibal Sanchez in gara 1.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.