Andava in scena gara 5 a San Francisco, con i padroni di casa in vantaggio 3-1. Rematch di gara 1 Wainwright- Bumgarner.

I Cardinals passano in vantaggio nella alta del terzo per una corsa non perfetta di Ishikawa in esterno sinistro (ricordiamo che ha giocato lì solo pochi incontri nella sua carriera e tutti nell’ultimo mese), ma nella bassa del medesimo inning un HR da due punti di Panik porta in vantaggio i Giants (primo HR della serie per i Giganti).

Nel quarto i Cardinals ribattono subito con 2 solo HR di Adams e di Cruz per il 3-2 (settimo e ottavo HR dei Cardinals nella serie, e quello di Adams è il primo HR di un mancino contro Bumgarner dal mese di aprile).

Nella bassa del quarto occasioni sprecate per i Giants: prima 2 on e zero out, poi dopo un doppio gioco, 2 on e 2 out ma Wainwright riesce a salvarsi, e da lì elimina gli ultimi 10 affrontati, mettendo K 4 degli ultimi 6, per chiudere con 7IP, 4H, 2ER, 2BB e 7K.

Anche Bumgarner dopo il quarto non concede più nulla, eliminando gli ultimi 13 affrontati, e chiudendo 8IP con 3ER.

Morse batte per Bumgarner nell’ottavo e contro Neshek arriva il solo HR per il pareggio. Nel nono Bochy mette Casilla (terza apparizione consecutiva, solo la terza volta in stagione che capitava) e i risultati non sono buoni: riempie le basi e viene sostituito ma Affeldt riesce a mantenere il pari.

Nella bassa del nono Ishikawa si prende la rivincita e con un HR da 3 punti contro Wacha chiude l’incontro sul 6-3 e la serie sul 4-1. Giants alle World Series per la terza volta in 5 anni.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.