Archiviate le ALDS, rimangono aperte entrambe le NLDS.

I Nationals, sotto 2-0 nella serie ed attesi in trasferta dal miglior lanciatore dei Giants, Bumgarner, erano a serio rischio eliminazione.

L’incontro rimane sullo 0-0 fino al settimo inning, quando proprio il mancino sul monte commette un grave errore cercando un improbabile out in terza base con 2 on e nessun out. Risultato 2 punti segnati dai Nats! L’inning prosegue e Washington segna un altro punto, facendo quindi lo stesso numero di punti segnati nei precedenti 33 inning della serie!

Sul 3-0 Fister, che fino a quel momento aveva concesso poco, diventa imbattibile (12-0 in stagione con 3+ punti di vantaggio), ed infatti chiude con 7IP, 4H, 3BB, 3K e 99 lanci. Clippard e Storen archiviano la pratica per il 4-1 finale (anche se Storen non è sembrato per nulla tranquillo e crediamo sia il momento di rimettere Soriano nel posto di closer). Serie sul 2-1 per i Giants.

Al Busch Stadium invece, davanti al piĂą alto numero di spettatori della storia dello stadio, si affrontavano Dodgers e Cardinals.

Puig giunge al settimo K subito consecutivamente nella serie, stabilendo un nuovo record della NL nei playoff. Carpenter invece nel terzo inning batte un HR (il terzo della serie) contro Ryu per il vantaggio Cards.

Ramirez nel sesto batte un RBI double per il pareggio, ed i partenti escono con 7IP, ER per Lackey, e 6IP, ER per Ryu.

Nella bassa del settimo Wong batte un HR da due punti contro Elbert, poi Neshek e Rosenthal chiudono il match (anche qui il closer in evidente difficoltĂ , facile che sia Martinez il closer da qui in poi) sul 3-1.

Serie 2-1 per i Cards e domani Shelby Miller contro Kershaw in short rest.

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.