L’8 agosto Bartolo Colon raggiunge le 200 vittorie in carriera, battendo i Phillies per la terza volta in questa stagione (23IP, 4ER in totale). 8IP, 6H, ER, 6K il suo ruolino.

Nathan Eovaldi va meglio di lui a Cincinnati, dove lancia 8 scoreless con 5H, BB, 6K. Atlanta interrompe 8 sconfitte di fila con un vittoria contro i rivali di Washington. I Cubs prendono Jacob Turner dai Marlins che lo avevano designato per l’assegnazione, per due rilievi minori (entrambi non presenti tra i 30 migliori prospetti dei Cubs).

Il 9 agosto Scherzer, che ricordiamo sarà free agent avendo rifiutato una offerta di 6 anni a 144mln dei Tigers nello spring training, contro Toronto va 8IP, 4H, ER, 11K e nelle ultime 7 partenze contro Toronto è 4-0 con un’ERA sotto il 2.00, mentre nelle ultime 9 partenze in stagione è 5-1 con un’ERA vicina al 2.00.

Il lanciatore del giorno è però James Shields con un CG SHO contro i Giants, 4H, BB, 5K, che porta i Royals alla sesta vittoria di fila ed alla sesta serie vinta di fila. D’altronde San Francisco, dal 9 giugno è il peggior attacco MLB (29esimi per HR e R).

Mentre i Dodgers prendono Correia dai Twins per un giocatore da nominare, gli Angels battono Boston in 19 inning, 6H e 31M di gioco (più lungo incontro dell’anno), ma apprendono la notizia che Skaggs subirà la Tommy John, e salterà perciò la fine di quest’anno e tutto il 2015. Detroit invece perde contemporaneamente Soria e Anibal Sanchez, quest’ultimo fuori almeno 3-4 settimane.

Il 10 agosto i Brewers tentavano di sweepare i Dodgers in casa per la prima volta nella loro storia: ci ha pensato Kershaw ad impedire l’evento, con 8IP, 6H, ER, 2BB, 6K, nonostante una prestazione non brillante, con un solo inning senza avversari in base. Non perde da 2 mesi e mezzo e nelle ultime 13 è 11-0, con 5 CG, ERA appena sopra l’1.00 ed il WHIP a 0.75. Pazzesco!

Toronto batte Detroit in 19 inning, l’incontro più lungo nella storia della franchigia canadese. Era dal 1985 che non c’erano due incontri nello stesso mese di 19 inning, ma stavolta sono accaduti in due giorni consecutivi!

L’11 agosto i Royals prendono Willingham dai Twins e battono gli A’s per l’ottava vittoria di fila, che li porta al primo posto nella Central per la contemporanea sconfitta dei Tigers, che perdono pure Verlander, che verrà sottoposto ai raggi e andrà quasi certamente in DL, prima volta per lui in 10 anni. Con Nathan che ha perso il posto di closer, Detroit è in grave crisi e se non vince la Division è pure a rischio playoff (ora è la seconda wild card, ma con le stesse vittorie di Seattle e Toronto).

Smyly intanto, ceduto ai Rays, lancia 7.2 scoreless con 3H, 3BB, 9K contro i Rangers per una convincente vittoria. King Felix invece va 7IP, 3H, ER, 8K contro Toronto, e sale a 16 nella striscia di partenze consecutive con almeno 7IP e non più di 2ER.

I Phillies prendono dai waivers Jerome Williams dai Rangers, mentre designati per l’assegnazione sono Chris Young dei Mets (7.25mln per 1 anno aveva firmato ad inizio stagione) ed Ernesto Frieri dei Pirates (certamente la trade ha favorito gli Angels, dato che Grilli sta lanciando bene).

Attivati dalla lista infortunati Mauer, Ubaldo Jimenez e Soto, mentre entrano in DL Swisher (ginocchio destro), David Murphy, Carlos Gonzalez (ginocchio sinistro), Adam Eaton, Hanley Ramirez, McCann e Belt (concussion per entrambi), Beckett, Motte (schiena).

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.