L’8 luglio vede come match del giorno Twins-Mariners. Hughes lancia 7.1 scoreless (ancora senza concedere basi ball!) e batte Chris Young che lancia 7+IP con 2ER per il 2-0 finale.

Nuno è invece il lanciatore del giorno, nel suo debutto con Arizona dopo la trade lancia 7 scoreless contro Miami con 3H, BB, 7K. Anche Dickey molto bravo con 7 scoreless contro gli Angels, 4H, BB, 5K, con cui interrompe la striscia di 11 vittorie consecutive in casa per gli Angels.

Ma la notizia del giorno è l’infortunio al legamento del gomito destro per Tanaka, unica stella della rotazione degli Yankees, inserito in DL, dove ci rimarrà almeno 6 settimane, sempre che non si decida per la famosa Tommy John Surgery.

Il 9 luglio invece è Sale il lanciatore del giorno, che al Fenway Park lancia 7.2IP, 4H, ER, 6K, poi la blown save rovinerà la sua performance. Boston nel frattempo designa per l’assegnazione il catcher Pierzynski e per la prima volta dal 22 aprile 1952 schiera contemporaneamente come titolari 5 rookie!

Eovaldi in Arizona dà spettacolo per 7 inning scoreless con 2H, BB. Poi nell’ottavo subisce 2H ed un ER prima di essere tolto.

Il 10 luglio è Garza l’uomo del giorno? Contro i Phillies elimina i primi 13 affrontati, prosegue il no-hitter fino alla fine del sesto, arriva a 7.1 scoreless con solo 2 valide concesse, poi valida, base ball e pitching change, per un bullpen che collassa (2ER per Garza, 5 per Smith) e regala il 4 game-sweep ai Phillies. Che però si sentono dire dal closer Papelbon che lui non ci penserebbe 2 volte a far cadere il suo potere di veto per una trade che lo portasse ad una contender.

Anche Kazmir fa un gran lavoro contro i Giants, con 7 scoreless, 3H, BB, 9K. Kershaw aveva una striscia aperta, che si ferma a 41 inning scoreless di fila, contro i Padres chiude un CG, 3H, ER, BB, 11K e mette a segno l’ottava vittoria di fila. Volquez completa il secondo CG della sua carriera, contro i Cardinals, con 6H, ER, 2BB, 5K. Pirates che possono esultare anche per le notizie dalle infermerie dei rivali: Phillips starà fuori 6-8 settimane per un problema al legamento del pollice sinistro, Yadier Molina addirittura 8-12 settimane per a causa del legamento del pollice destro.

Attivati dalla DL: Carlos Gonzalez, Carl Crawford, Adrianza, Bud Norris, Dillon Gee ed Hellickson.

Ci entrano invece: C. J. Wilson (caviglia destra, 2-4 settimane), Jason Vargas (appendicite, 3-4 settimane), Beltran (7 giorni per una concussion), Votto (quadricipite), Masterson (ginocchio destro) e Nolasco (gomito destro) ancora da valutare nella lunghezza, mentre gli infortuni a Presley, Beckett e C. Gillespie li terranno fuori solo il minimo previsto.

Per finire gli Angels tagliano Rich Hill, Ramon Ramirez accetta invece il triplo A degli Orioles, Troncoso viene tagliato dai Royals che firmano Joe Saunders, mentre i Phillies firmano Jo-Jo Reyes, una vecchia conoscenza.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.