Luglio inizia con un CG SHO di Porcello, esattamente come era finito giugno! Questa volta è un 4H contro gli As’, e Porcello sale a 25 inning consecutivi senza condere punti, a 20 vittorie dal primo luglio 2013 (migliore in MLB), elimina 16 avversari in una striscia di 17 affrontati, chiude con 17 groundouts e nessun K e soli 95 lanci. E’ il primo lanciatore dei Tigers dal 1986 con 2 CG SHO consecutivi.

Lincecum tenta di emulare Porcello, ma si ferma a 8 scoreless contro i Cardinals (4H, 2BB, 6K) nell’uscita successiva al no-hitter.

Strasburg si ferma a 7.2IP, 5H, ER, BB, 8K contro Colorado, mentre da segnalare un buffo triplo gioco in Cleveland-Dodgers: per la via 7-2-4 un flyout e poi due tag prima a casa base e poi in seconda di due corridori un po’ allegri.

Il 2 luglio Vargas lancia 7 scoreless contro i Twins, mentre Tyson Ross lancia il primo CG SHO in carriera, contro i Reds, con 3H e 9K. Giunge ad un career high di 120 lanci e permette il primo sweep per i suoi Padres in stagione.

Wainwright batte i Giants con 7.2IP, 4H, 2BB, K, nel giorno in cui i Cubs completano il sweep su Boston e i Rays fanno lo stesso contro gli Yankees.

Il 3 luglio i Rockies acquistano Jair Jurrjens dai Reds, mentre i Royals firmano Ibanez e Joe Mauer finisce in DL.

L’unica performance di rilievo è data da Scherzer, che contro i Rays lancia 8IP, 2H, ER, BB, 7K eliminando 23 degli ultimi 24 affrontati!

Il 4 luglio il match del giorno è Toronto-Oakland che finisce 0-1 al dodicesimo.

Miglior pitcher è ancora una volta Kershaw con 8 scoreless al Coors Field, con 2H, BB, 8K e soli 93 lanci, e sale così a 36 inning consecutivi senza concedere punti. Sale subisce il punto nel nono ma chiude contro i Mariners con un CG, 6H, ER, 12K mentre Stults batte i Giants con 7IP, 4H, 2BB, 6K.

Sul mercato i Cubs tagliano Jonathan Sanchez, i Rangers Joe Saunders e i White Sox Scott Downs; Colorado firma Chris Capuano e i Royals Paul Janish.

Escono dalla DL Smoak, Hart, Belt, Cecil, Arenado, O’Flaherty (ricordiamo, ora agli A’s), Bass e David Carpenter, mentre vi entrano Dietrich ed E. Cabrera.

I Padres firmano una estensione di 2 anni a 13mln con Seth Smith (opzione da 7mln per il club per il 2017) ma il colpo del giorno è di sicuro quello degli A’s, che prelevano dai Cubs i due partenti Samardzjia e Hammel (il primo con un anno ancora di contratto, il secondo in scadenza) per il super prospetto Addison Russell (shortstop, n. 3 dell’MLB), il pitcher Dan Straily e l’esterno Bill McKinney. Ora i Cubs hanno 5 dei primi 28 prospetti MLB (anche se ben 2 sono shortstop, ruolo già coperto da Castro in prima squadra), mentre gli A’s, con già il miglior record delle majors (53-33) sono i chiari favoriti per la vittoria delle World Series.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.