Il 27 giugno Tillman regola i Rays con 8IP, ER, 4H, BB, 2K, mentre Tepesch lancia 7.1 scoreless contro i Twins, con 3H, 2BB e 5K.

Cueto contro i Giants va 8.1IP, 3H, 2ER, 2BB (e ben 15 ground-outs). Nel mentre i suoi Reds firmano un contratto di 7 anni a 27mln con il lanciatore destro cubano Iglesias, fuggito dall’isola di provenienza lo scorso novembre. Angels e Pirates si scambiano i closer, con Grilli che finisce in California per Frieri.

Il 28 giugno il match del giorno è BOS-NYY: Lester batte Tanaka con 8IP, 5H, R, 2BB mentre il giapponese fa un CG, 7H, 2ER, BB, 8K.

Darvish lancia 8 scoreless contro i Twins, con 4H, BB, 10K, mentre Gio Gonzalez va 7 scoreless contro i Cubs, con 2H, 2BB, 7K.

Ma il migliore di giornata è Josh Tomlin, degli Indians, che contro i Mariners lancia addirittura un CG SHO concedendo una sola valida e con 11K (career high). Elimina i primi 12 e gli ultimi 15, anche grazie ad un generoso arbitro di casa base.

Il 29 giugno è Homer Bailey a lanciare un CG SHO, 3H, BB, 7K contro i Giants, la stessa squadra con cui lanciò il no-hitter (e suo ultimo CG SHO) meno di un anno fa. Il no-hitter stavolta si infrange dopo 2 out nel settimo inning, ma la vittoria produce il sweep a favore dei Reds.

King Felix come sempre va alla grande: contro gli Indians lancia 8IP, H, 3BB, 9K, mentre Kershaw va 7 scoreless con 5H, 2BB e ben 13K contro i Cardinals.

Il match del giorno è però White Sox-Blue Jays (con Quintana e Buehrle sul monte).

Il 30 giugno è Arrieta il giocatore piĂą bravo: contro i Red Sox elimina i primi 13, ed il no-hitter arriva fino all’ultimo out dell’ottavo. Chiude con 7.2IP, H, BB, 10K e 120 lanci (career high). L’ultimo a lanciare un no-hitter contro i Red Sox è stato… l’attuale pitching coach dei Cubs!

Dan Haren va 7 scoreless contro gli Indians, battendo Kluber 1-0. Una sola valida e una base ball il magro bottino avversario, mentre lui chiude il suo match eliminando gli ultimi 13 battitori affrontati.

Sul lato firme e infortuni, escono dalla lista infortunati: Plouffe, Brice Harper, Yelich, Michael Saunders e Gerrit Cole (Cumpton rispedito in triplo A). Ci entrano invece: Evan Gattis, Chacin, Fowler, Owings (spalla sinistra), Turner, Reddick, Norris e Ruiz.

Tagliati Putz dai D’Backs, Boggs dai White Sox, Pineiro dagli Angels, Capuano e Resop dai Red Sox, Kameron Loe dai Braves. I Rangers designano per l’assegnazione Joe Saunders, e lo stesso fanno gli Astros con Jerome Williams. Infine gli Angels acquistano dai Red Sox Rich Hill.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.