Che Michael Wacha fosse un giocatore dal futuro brillante lo si sapeva già, ma che addirittura potesse giocare una partita decisiva come questa e dominarla letteralmente, beh non ci avrebbe mai creduto nessuno. L’ex Texas A&M ha dimostrato di meritarsi il titolo di MVP delle NLCS con una prestazione fantasmagorica in cui ha concesso solo 2 hits in 7.0 IP, 1 BB e mandato K 5 battitori avversari, per la seconda vittoria della serie e sempre contro Clayton Kershaw.

cardsws01Il partente dei Dodgers è irriconoscibile e soccombe alla determinazione dei Cards nel voler chiudere la questione. Sette punti concessi in appena 4 uscite sono veramente tanti, per non parlare delle 10 valide. Una chiusura immeritata ed ingloriosa di una stagione estremamente produttiva dal punto di vista statistico.

Una partita che è stata senso unico a cominciare dal terzo inning, in cui Carlos Beltran – decisamente incontenibile in questi playoff – ha aperto le danze con un RBI double che ha mandato a casa Matt Carpenter. Il portoricano è andato poi a segno su suggerimento di Yadier Molina e infine Shane Robinson ha regalato due punti con un singolo sul right field.

Un inning devastante per la difesa di LA che non si è più ripresa nel corso della gara. Così come l’attacco, estremamente abulico con solo due valide e appena quattro basi conquistate.

Nel quinto arriverĂ  poi la mazzata finale, con cui i padroni di casa salutano definitivamente gli ospiti e prendono il treno per le World Series segnando un 5-0 di parziale.

I Dodgers dovranno ripartire da qui per provare a ripetersi l’anno prossimo, magari partendo leggermente meglio rispetto a questa stagione, almeno per non ritrovarsi a dover inseguire e sprecare un mucchio di energie. Con i rientri di Billingsley, Beckett e Kemp si prospetta un 2014 radioso.

Per St. Louis si tratta della quarta apparizione all’atto conclusivo negli ultimi undici anni e la seconda negli ultimi tre. Adesso dovranno aspettare la vincente tra Red Sox e Tigers, con i primi sicuramente favoriti per il vantaggio di 3-2 nella serie.

One thought on “NLCS: Cardinals alle World Series

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.