Pocket
ALDS01

Boston domina. I Rays sapranno tornare nei giochi?

Una squadra nuova, in spolvero e decisamente arrembante, sono i nuovi Red Sox, vincitori, finora, delle prime due partite della serie contro i Tampa Bay Rays, freschi di shut-out ai danni dei Cleveland Indians nel Wild Card Game.
Nel primo episodio la squadra del Massachussetts ha realizzato la bellezza di 5 Rs nel solo 4° inning, approfittando dalla sfortunata, e anche di bassa livello, prestazione della formazione della Florida, per prendere un importante vantaggio, mantenuto fino alla fine della partita, conclusa sul punteggio di 12-2.
Fantastica la prestazione di John Lester, che ha concesso solo tre valide in 7 + 2/3 inning, concendendo a malapena un paio di solo homer a Sean Rodriguez e Ben Zobrist.
La lineup di Boston ha disputato, invece, una partita incredibile, di grande equilibrio; tutti i membri, infatti, hanno portato a casa 1 valida e 1 R, cosa che succede solo per la terza volta nell’intera storia della MLB in una gara di post season, la prima dal 1936!
La svolta della partita è avvenuta sull’errore commesso da Will Myers, rookie RF, che ha chiamato una flyball profonda di Ortiz, per poi mancarla clamorosamente all’ultimo secondo. E proprio lì partirono i 5 Rs dei Sox, con un quasi innocente singolo di Pedroia per iniziare, che hanno portato alla W, ottenuta anche grazie ad un quasi un-hittable Lester appunto.
Boston torna così a vincere nella post season da gara 6 delle ALCS del 2008, la prima a Fenway dal 2009.

Un’altra prestazione di livello in gara 2 per la lineup dei Red Sox, che ha ottenuto il miglior attacco dell’intera MLB durante la regular season, ha portato la serie sul 2-0 con il punteggio di 7-4. David Price è, forse senza tanti dubbi, la migliore arma per Tampa Bay, e proprio la lineup di Boston lo ha decisamente annullato, grazie a 7 punti a casa con 9 valide.
Proprio l’attacco dei Sox è, infatti, il punto di forza del gioco della squadra di John Farrell, con Ortiz punto cardine. Il DH di Boston ha infatti tirato fuori 2 solo homers.
Jacoby Ellsbury ha dato un ottimo contributo, con tre valide e 3 Rs portati a casa per i campioni della AL East. Dustin Pedroia, invece, con una sola valida su tre AB mette su 3 RBIs.
Non male la prova del lanciatore destro John Lackey, alla prima post season W con la casacca dei Red Sox, che ha concesso 7 hits, 4 Rs, 3 walks e ottenuto 6 Ks in 5 + 1/3 innings.

Decisamente a sfavore dei Rays sono i numeri e le statistiche storiche: le squadre partite 0-2 in una Divisional Series, hanno totalizzato un record di 5-38. Ora l’obiettivo è cercare di portare a casa gara 3, sperando in una disperata rimonta nelle due gare successive, ma non sarà per niente facile.

Post By Francesco Gentile (154 Posts)

Studente di giurisprudenza. Appassionato delle Big Four, NFL in particolare. Tifoso sfegatato Green & Gold!

Website: →

Connect

One thought on “ALDS: solo Red Sox finora

Commenta