Anche questa settimana siamo giunti al meglio ed al peggio delle Majors.

José Altuve (2B, HOU), è risultato il migliore per numero di valide, con 14, due in più di Billy Butler dei Royals e Mark Trumbo degli Angels.

Il leadoff dei Cardinals, Matt Carpenter, è invece il leader dei punti segnati, con 10, uno in più di Trumbo.midbrooks01

Come Home Run, in testa c’è Ryan Zimmerman con ben 5 fuoricampo, uno in più degli slugger di Boston Wil Middlebrooks Mike Napoli. Boston ha segnato oltre 8 punti a partita in un periodo di 8 giorni, una cifra pazzesca (beneficiati della serie contro gli Yankees).

Hunter Pence dei Giants è stato il miglior per RBI con 10, uno in più di Robinson Cano e del già citato Napoli.

Come Basi rubate, a 4 ci sono Elvis Andrus di Texas, e gli Astros Jonathan Villar ed il già nominato Altuve.

Tra i lanciatori, David Price è riuscito a lanciare ben 15 inning, anche se i risultati non sono stati dei migliori (4.80 ERA). A 2 vittorie troviamo invece Jordan Zimmermann di Washington, Carlos Villanueva dei Cubs (che questa settimana faceva il rilievo per il rientro di Baker) e Jerome Williams degli Angels.

A 3 salvezze troviamo Kevin Gregg, Greg Holland e Rafael Soriano. Leader nei K è il già citato Price con 15, due in più di Wily Peralta dei Brewers.

Vanno certamente segnalati i CG SHO della settimana, messi a segno da Gio Gonzalez, Scott Feldman (primo in carriera) e soprattutto Yusmeiro Petit, giunto ad un out dal perfect game per i Giants.

Passando ai peggiori della settimana, tra i battitori troviamo: B. J. Upton a 0 su 16, Mitch Moreland a 0 su 12, Chris Heisey a 0 su 11, Matt Joyce a 1 su 17, Derek Jeter a 1 su 14 ed Adam Dunn a 1 su 20!

Tra i lanciatori, James Shields è stato distrutto dall’attacco dei Tigers, concedendo 10 punti e 14 valide in 3.2 inning, ed anche Charlie Morton ha subito 5 punti con 6 valide e 2 basi ball in 1.2 inning contro i Cardinals. In realtà, come già accennato sopra, una menzione particolare va a tutto il pitching staff degli Yankees, subissato dall’attacco di Boston.

One thought on “Top & Flop – 12 settembre

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.