Senza titolo

(http://thechronicleherald.ca)

Di certo l’ assonanza del nome non è ben augurante, se sei un lanciatore di baseball professionista, ma evidentemente questo non crea alcun problema “Homer” Bailey, che dopo il no-hitter lanciato meno di 10 mesi fa contro i Pittsburgh Pirates, si è ripetuto la settimana scorsa, lasciando a bocca asciutta i battitori dei San Francisco Giant davanti ad un Great American Ballpark festante per l’ ennesimo grande traguardo raggiunto dal loro lanciatore partente.

Bailey è nato il 3 Maggio del 1986 a La Grange (Texas), e milita nelle fila dei Cincinnati Reds da quando ha debuttato in MLB nel 2007, dopo un 2006 costellato di premi e riconoscimenti per la strepitosa stagione condotta a Chattanooga in Triplo A.
In Major League il 2012 è stato l’ anno della consacrazione per Homer Bailey che ha vinto 13 partite, lanciando 208 inning con 168 strikeout e compiendo: un Complite Game, uno Shutout ed il suo primo No-hitter.

(http://www.centerfieldgate.com)

Quello arrivato martedì scorso, oltre ad essere il secondo no-hitter per Bailey in carriera, è il tredicesimo per la franchigia dei Reds.
È il secondo della storia a riuscirci, l’ ultimo era stato Nolan Ryan nel 1974/75; Bailey ha cpmpletato la partita con 109 lanci e mettendo a segno 8 strikeout; e se non fosse stata per quell’ unica base ball concessa a Gregor Blanco al settimo inning, a quest’ ora staremo parlando di Perfect Game per Homer Bailey!

In questa stagione fino ad ora Bailey ha vinto 5 partire, perdendone 7 e viaggiando con una ERA di 3.70; e nei 116.2 inning lanciati ha concesso solamente 29 basi ball, mandando strikeout gli avversari per 114 volte.

Ora Homer Bailey è nella storia, e per essere ricordato fra i migliori di questo sport, il prossimo passo potrebbe essere proprio quel Perfect Game sfumato di un nulla nella grande sera di Cincinnati.

 

One thought on “Secondo no-hitter per Bailey in carriera!

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.