E siamo giunti al consueto borsino dei migliori, a pochi giorni dalla pausa dell’All Star.

I Top sono:

Nella categoria valide spiccano Hanley RamirezĀ (SS, LAD) eĀ Brian McCann (C, ATL) con 15 su 30! Il primo guida anche la classifica dei punti segnati, insieme aĀ Ā Desmond JenningsĀ (OF, TB) eĀ Kyle SeagerĀ (3B, SEA) con 9.

4 home run sono stati battuti daĀ Alfonso SorianoĀ (OF, CHC), che sembra tornato nei trade rumors nonostante il contratto monstre, eĀ Adrian Beltre (3B, TEX). Come leader degli RBI abbiamo a sorpresaĀ Juan UribeĀ (3B, LAD), da tempo nel dimenticatoio nonostante i 7 milioni di stipendio, a 12, seguito daĀ Torii HunterĀ (OF, MIN) a 11 ed il nominato Soriano a 10.

Tra le SB spiccaĀ Starling MarteĀ (OF, PIT) con 5.

Lanciatori che si sono distinti ce ne sono diversi, a cominciare dai partentiĀ Clayton KershawĀ (LAD) eĀ David PriceĀ (TB), che non solo hanno vinto 2 incontri a testa, ma (in 17 e 16 inning rispettivamente) subito solo un punto e circa mezzo uomo in base ad inning. Molti altri hanno collezionato 2 vittorie, tra cuiĀ Matt GarzaĀ (CHC) e Joe Saunders (SEA) entrambi in odore di trade, eĀ Darren O’Day,Ā il rilievo sottomarino di Baltimore, molto efficace anche contro i mancini.

4 salvezze sono state raggiunte solo daĀ Grant BalfourĀ (OAK), il grande escluso dall’All Star,Ā Jonathan PapelbonĀ (PHI) eĀ Greg HollandĀ (KC), questi ultimi sulla bocca di molte squadre in vista degli scambi di luglio.

lincecum01Tim LincecumĀ (SF) ĆØ il leader degli strike out con 19 questa settimana, anche se sembra ormai chiaro che non gli verrĆ  rinnovato il contratto dai Giants, che sono in cerca di un partente sul mercato.

Passando ai peggiori della settimana, troviamo Munenori Kawasaki (INF, TOR) a 0 su 13, Carl Crawford (OF, LAD) a 0 su 16, Hunter Pence (OF, SF) e Brett Gardner (OF, NYY) a 1 su 25.

Tra i lanciatori va segnalatoĀ Matt Cain (SF), ancora in difficoltĆ  con la peggior uscita della carriera, avendo concesso 8 punti in 2 inning e 1/3 contro i Dodgers sabato.

Tra i rilievi, segnaliamo, dopo un’annata fin qui perfetta, le 2 blown saves di Kevin Gregg (CHC), che poteva e puĆ² essere una pedina sul mercato, e la blown save di Mariano Rivera in casa contro gli Orioles. Sul fronte Yankees poi, le prestazioni non esaltanti hanno portato la dirigenza a mettere sul mercato sia Joba Chamberlain sia Phil Hughes, nonostante ciĆ² non voglia dire che gli Yankees abbiano rinunciato ai playoff.

One thought on “Top & Flop – 9 luglio

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.