Home  |  News  |  Forum  |  Chat  |  Radio |  Contact Us  |  Facebook  |  Twitter |  RSS
Play.it USA

Archivi per: Gennaio 2007, 18

NCAA B. - Ancora guai per Sean Williams

Categorie: NCAA
Autore: incjsp
Published on 18.01.07

BOSTON -- Il centro di Boston College Sean Williams (nella foto) e l'ala Akida McLain, dopo una sospensione temporanea tempo fa, di 2 gare il primo e 9 il secondo, , sono stati mandati via dal programma cestistico in modo definitivo. williamsAl momento non sono state date maggiori informazioni.

Williams nato a Houston, terzo nella NCAA per stoppate al momento, aveva giocato 15 gare fino ad ora, con 12.1 punti, 6.9 rimbalzi e 5.0 stoppate di media. Era stato sospeso per 7 mesi nel Maggio 2005 per possesso di marijuana.

Boston College (13-4, 5-0 ACC) sabato giocherà contro Clemson sabato.



NFL - Il prossimo Opening Game in Inghilterra

Categorie: NFL, Altri Sport
Autore: francospicciariello
Published on 18.01.07

La NFL ha annunciato che l'opening game della stagione 2007/08 della NFL si giocherà in inghilterra.

Tra gli stadi candidati ad ospitare il match d'apertura ci sono il nuovo stadio di Wembley e Twickenham, campo ufficiale della nazionale inglese di rugby.

Ulteriori dettagli venrranno dati il 2 febbraio prossimo, ma i media inglesi e americani parlano di un possibile match fra Miami Dolphins e New York Giants.

La decisione di giocare all'estero era già stata presa in autunno e anticipata da Playitusa. La NFL vuole infatti disputare fino a due incontri di campionato fuori dagli USA nelle prossime cinque stagioni iniziando dal 2007. L'Inghilterra ha avuto la meglio sulla Germania, da dove provengono cinque delle sei squadre che giocano nel campionato NFL Europe, ma anche Canada e Messico.

Non sarà la prima volta che la NFL esce fuori dai propri confini. Nel 2005 infatti, Arizona Cardinals - S.Francisco 49ers venne disputata a Città del Messico, richiamando al mitico Azteca la bellezza di 103,467 spettatori, il maggior pubblico mai registrato nella storia della NFL.



NBA 17/1 - Suns a 11w. CWebb,esordio amaro

Categorie: NBA
Autore: davide.fuma
Published on 18.01.07

Continua la striscia vincente dei Suns di coach D'Antoni che vincono anche a Houston, seppur contro dei Rockets rimaneggiati, senza Yao e T-Mac; 21 e 14 assist per Nash, 14+14 di Marion e 20 di Leandrinho dalla panchina. Per i Rockets non bastano i 29 di "Skip to my lou" Alston e i 16 di Luther Head.

Esordio amaro per Webber con la maglia #84 dei Pistons, sconfitti in casa dagli Utah Jazz: 17 minuti con 2 punti, 5 rimbalzi e 2 assist per l'ex Wolverines. Non sono bastati i 26 di Billups contro un irresistibile Deron Williams, 31 e 10 assist; solo 10 per Hamilton, 42 per la coppia Boozer-Okur.

Nuova vita per C-Webb

Il colpo della nottata lo fanno però i Lakers che espugnano San Antonio e confermano le difficoltà degli Spurs. 34+8+6 per Kobe che ha un grande aiuto dalla panchina: 11 per Evans e 13 per Radmanovic con 3-3 da tre. Agli Spurs non bastano i big-three: 26+9 per Duncan, 16 per Manu e 25 per Parker.

I Raptors, dopo la vittoria a Phila, battono anche i Kings. 20+9 per Bosh, 16 per Garbajosa; prova opaca per il Mago che gioca solo 18 minuti in cui produce 7 punti (3-8 da 2, 1-4 da tre) e 5 rimbalzi. Per Sacramento 21 di Bibby e 18 a testa per Martin e Artest.

Inoltre vittorie esterne di Atlanta sui Twolves e di Chicago su Milwaukee. Tap-in sulla sirena di Caron Butler per la vittoria dei Wizards sui Knicks.

Tutti i risultati:

Kings-Raptors 85-101
Knicks-Wizards 98-99
Nets-Bobcats 92-85
Jazz-Pistons 100-99
Bulls-Bucks 99-90
Sixers-Grizzzlies 102-118
Hawks-Timberwolves 105-88
Suns-Rockets 100-91
Lakers-Spurs 100-96
Cavs-Blazers 76-94
Warriors-Clippers 109-115



NCAA F.- Tragedia a South Florida, Brennan, Lee

Categorie: NCAA
Autore: mic
Published on 18.01.07

Il running back di South Florida, Keeley Dorsey, è collassato e morto ieri dopo un allenamento. Il 19enne freshman è morto all'University Community Hospital, ha dichiarato l'università.

Keeley DorseyIl quarterback di Hawaii, Colt Brennan, ha eliminato il suo nome dal draft NFL e ritornerà all'università per il suo anno da senior. Brennan ha postato il record NCAA con 58 touchdown passes questa stagione, guidando il Paese in passing yards (5,549), passing efficiency (186) e percentuale di completi (72.6). "Mi piace stare qui", ha detto Brennan, "voglio restare ad aiutare il programma. E capisco che un anno di più mi aiuterà a prepararmi per il draft NFL".

David Lee è il nuovo offensive coordinator di Arkansas. "Sono pronto per questo", ha dichiarato Lee, "ho speso 4 anni con Bill Parcells". Lee, che prende il posto di Gus Malzahn, è stato nominato ieri offensive coordinator e quarterbacks coach dei Razorbacks. Era già stato nello staff di Arkansas nei periodi 1984-88, come quarterbacks e fullbacks coach e 2001-02, come quarterbacks coach. Lee avrà responsabilità nel chiamare i giochi; ha lavorato con i quarterbacks e con Tony Romo a Dallas. Lee ha anche allenato il quarterback dei Razorbacks Matt Jones, ora ricevitore dei Jacksonville Jaguars.



USMNT - L'Under 20 vince 4-1 su Haiti all'esordio

Categorie: MLS
Autore: francospicciariello
Published on 18.01.07

La Nazionale USA Under 20 ha nettamente battuto Haiti per 4-0 nel primo match del torneo di qualificazione alla 2007 U20 FIFA World Cup che si terrà a fine giugno in Canada.

Andre Akpan (Harvard University)Il CT Thomas Rongen, ribaltando tutti i pronostici, ha presentato la squadra in campo con il seguente 11:
P - Chris Seitz, D - Tim Ward, D- Julian Valentin (sost. D - Amaechi Igwe), D - Nathan Sturgis, D - Quavas Kirk
C - Freddy Adu, C - Danny Szetela (sost. C - Tony Beltran), C - Anthony Wallace
A - Andre Akpan, A - Robbie Rogers (sost. A - Johann Smith), A - Sal Zizzo

Non entrati:
P - Brian Perk, D - Ofori Sarkodie - C - Jonathan Villanueva - M - Bryan Arguez - A - Josmer Altidore - A - Preston Zimmermann

Fuori quindi dall'inizio le due stelline Josmer Altidore (NY Red Bulls) e Johann Smith (Bolton FC), che però sono stati probabilmente risparmiati per il match successivo.

I gol sono stati messi a segno da Andre Akpan (26' e 62'), un autogol del portiere haitiano Peterson Occenat (40') e da Anthony Wallace (49'). Per Haiti gol su rigore al 74' dell'attacante Etienne Yveison.

Brillante la partita di Freddy Adu a centrocampo, vigorosa quella di Danny Szetela. Risolutore della partita, e come previsto da Playitusa soprpresa del match, l'harvardiano Andre Akpan, MVP della serata.



MLS - Preki nuovo coach dei Chivas USA

Categorie: MLS
Autore: francospicciariello
Published on 18.01.07

Preki è il nuovo coach dei Chivas USA, succedendo così a Bob Bradley, nominato a dicembre CT della Nazionale USA, del quale era stato il secondo nella stagione 2006.

PrekiPredrag Radosavljevic, questo il suo vero nome, 43 anni, ex di Stella Rossa, Everton e Portsmouth da giocatore in Europa, ha giocato 10 anni nella MLS (9 con i Kansas City Wizards e una coi Miami Fusion), ritirandosi nel 2005 per i postumi di un grave infortunio alla caviglia, dopo aver messo insieme 79 gol e 112 assist in 242 partite ed essersi guadagnato il premio MVP nel 1997 e nel 2003. Si è anche aggiudicato la MLS Cup coi Kansas City Wizards nel 2000.

Nato a Belgrado, arrivò nel 1985 negli USA per giocare nella MISL, la lega indoor, militando nei Tacoma Stars e nei St. Louis Storm, chiudendo nel 1995 dopo aver segnato 332 gol.

Diventato cittadino americano nel 1996, Preki ha giocato 28 volte con la maglia della NAzionale segnando 4 gol, di cui uno alla natia Jugoslavia ai Mondiali 1998, e quello storico nel febbraio dello stesso anno, in semifinale di Gold Cup, che consentì agli USA di battere il Brasile per la prima e unica volta sino ad oggi.

E' il quinto coach nella storia dei Chivas USA, al loro terzo anno nella MLS. Chivas che, nonostante la forte caratterizzazione etnica di squadra, non ancora mai assunto un tecnico messicano, se si esclude l'unico match gestito ad interim da Javier Ledesma nel 2005. Il primo fu l'olandese-americano Thomas Rongen (oggi all'Under 20), seguito dall'olandese Hans Westerhof e poi da Bob Bradley.

Preki, che da gennaio gestiva ad interim i Chivas USA dopo la partenza di Bradley, sarà presentato alla stampa mercoledì prossimo.